Ciao a tutti, sono Francesco de Francesco, uno dei tizi che su quel numero è stato intervistato.
Da tempo sostengo che la comunicazione via web, chat, forum, blog crea spesso disastri. Cose che si intende debbano significare una cosa, si scrivono male, si leggono peggio, si travisano del tutto.
Conosco Piersante da tempo e, nonostante sia pescatore, so per certo che non pensa agli utenti come a “pesci”. Anzi, parlando a voce, più volte s’è avuto modo di ribadire che attirare un utente che non era interessato alla nostra proposta, serve poco e niente.
Nessun SEO serio può ignorare che attirare qualcuno “fraudolentemente” e contro il suo interesse è come ed anche peggio di quello che fa un commerciale quando convince in ogni modo un cliente a comprare una cosa che originariamente non voleva.
Piersante, non che abbia bisogno di difesa mia o di chichessia, non è un SEO-Pescatore e se c’è qualcuno di cui questo si può dire e cioè che non pesca, ma mostra, è proprio lui.
Spero ci sia modo, un giorno, di parlarne a voce. Sono convinto che senza il Web di mezzo, le spiegazioni sarebbero decisamente più chiare.
Comunque, il Piersante pescatore lo vorrei vedere. Se pesca salmone… mi va bene :-P